Cerca

Sussidi per la IV Domenica d'Avvento


Nell'attuale situazione dettata dall'emergenza sanitaria, gli orari delle celebrazioni nelle nostre due parrocchie non subiscono variazioni.

Ricordiamo che sulla pagina Facebook Due Cortili Gratosoglio verrà trasmessa la celebrazione eucaristica delle 10.30 da San Barnaba.

ChiesaTV (canale 195 del digitale terrestre) alle 9.30 e alle 17.30 e UnicaTV (canale 193) alle 10 trasmetteranno invece la Messa in Rito Ambrosiano, rispettivamente dal Duomo di Milano e dalla basilica di San Nicolò a Lecco.

Per quanti invece non potessero partecipare alla Messa, o per quanti riescono ma intendono ugualmente intensificare la propria preghiera in questo tempo forte, invitiamo a scaricare i seguenti sussidi per la IV Domenica di Avvento:

Il sussidio con le antifone e le letture della Messa, comprese le variazioni riportate nella terza edizione del Messale Romano in lingua italiana e contenute anche nel Rito della Messa ambrosiano

Per famiglie con bambini che seguono i Cammini d’Iniziazione Cristiana

Sussidio adattato dai nostri catechisti

Per famiglie con figli grandi, coppie di coniugi e persone singole

Sussidio adattato da quello predisposto dai Servizi diocesani per la Pastorale liturgica, la Catechesi, la Famiglia e l’Oratorio

Per famiglie con bambini, ragazzi o adulti con disabilità cognitive

Sussidio predisposto dallo Spazio Disabilità del Servizio diocesano per la Catechesi

Aggiungiamo poi, per la solennità dell'Immacolata Concezione di Maria, la proposta di un atto di affidamento delle famiglie alla Madonna tratto dal sussidio Natale, tempo di speranza preparato dalla diocesi di Roma.

Questa settimana, precisamente alle 18 di giovedì 10 dicembre, si terrà anche il secondo degli incontri a distanza, dei quali è possibile visualizzare qui il programma dettagliato. La trascrizione del primo incontro è invece disponibile qui.

Infine, ricordiamo l’appuntamento per resistere all’“emergenza spirituale” proposto dall’Arcivescovo monsignor Mario Delpini: il “Kaire” delle 20.32, tre minuti di preghiera con lui in famiglia.

L’appuntamento va in onda tutti i giorni su ChiesaTV, Radio Marconi e Radio Mater, ma sarà possibile rivederlo in altri orari tramite il Portale e i social network diocesani, oppure nella playlist qui sotto.




7 visualizzazioni0 commenti