top of page

Il Progetto "Parrocchie e Periferie" nasce con il desiderio e l'ambizione di creare buone e nuove sinergie tra le parrocchie e il quartiere, promuovendo un lavoro di rete tra i servizi del terzo settore, le realtà sportive e di volontariato, il mondo delle associazioni, le scuole e tutti i soggetti desiderosi di farsi promotori e costruttori di "comunità'". Tutto questo a partire da un ascolto attento e un'analisi accurata dei bisogni della gente che abita Gratosoglio, partendo dalle risorse presenti per far fronte ad eventuali fragilità. 

Vogliamo accompagnare le persone a rendersi protagonisti attivi nel territorio, con creatività e spirito d'iniziativa, perché il territorio che si abita sia sempre di più "casa", un posto dove sentirsi accolti per poter accogliere e creare, generare vita, in tutte le sue forme.

Sabrina Sanzone

Sabrina Sanzone, educatrice professionale e donna in ricerca e ascolto dei "segni dei tempi"... Il lavoro nella scuola, con bimbi disabili prima e come insegnante di religione poi, mi ha portato a ricercare "nuovi" modi di fare scuola, da cui la formazione nel metodo Montessori. Appassionata dell'umano a 360 gradi, ho accolto la proposta di lavorare per il Progetto Parrocchie e Periferie, con il desiderio di appassionare la gente alle risorse che possono trovare dentro e fuori di loro, perchè la vita possa fiorire, grazie alla cura del terreno dove cresce.

00.jpg

Lorenzo Beretta

Mi chiamo Lorenzo Beretta, ho 30 anni e sono un educatore. Abito a Bollate e lavoro anche in una comunità per minori stranieri non accompagnati. Ho sempre lavorato con ragazzi e giovani in diversi servizi e nelle scuole. Da sempre frequentante il contesto oratoriano dapprima come ragazzo e poi come educatore volontario. Appassionato di sport e montagna, faccio parte di un'associazione di volontariato missionaria con la quale sono partito per la Bolivia per alcuni mesi.

WhatsApp Image 2023-10-12 at 16.47.18.jpeg
bottom of page