top of page

Proposte bibliche


Sono attivi, in collaborazione con la parrocchia dei Santi Pietro e Paolo ai Tre Ronchetti, alcuni percorsi di annuncio della Parola di Dio in modo semplice, profondo e interattivo. Tutti gli incontri sono guidati da don Davide Bertocchi, don Attilio Cantoni e don Paolo Steffano.


Betel "la casa dove Dio abita"

Rivolto a genitori e adulti in genere, vuole essere un'occasione bella per chi cerca e vorrebbe credere, ricca, per chi desidera approfondire la propria fede in ascolto coinvolgente della Parola di Dio.

Il tema di quest'anno è Abramo e Sara: la storia di una coppia in cammino.

L'incontro di presentazione di questo itinerario è lunedì 24 ottobre alle 21 presso la chiesa di Santa Teresa di Calcutta alle Terrazze (via Fratelli Fraschini 9).


Tabgha

Itinerario che prende il nome da uno dei luoghi della Galilea, la riva del lago, in cui Gesù ha vissuto con la gente, ha ascoltato e imparato a vivere, ha annunciato, raccontato e rivelato il volto di Dio.

L'interrogativo che muove questa proposta è: la Parola di Dio è capace di intercettare la vita degli uomini e delle donne di oggi?

Il tema di quest'anno è La fraternità infranta: storie bibliche di fratelli.

Le date invece sono: 23 ottobre - 20 novembre - 15 gennaio - 26 febbraio - 26 marzo - 16 aprile.

La sede esatta, compatibile con il numero degli iscritti, verrà comunicata a chi aderisce contattando, entro il 15 ottobre, don Paolo Steffano a questo indirizzo e-mail (indicare nome, provenienza e numero di telefono cellulare).


Ricordiamo, inoltre, che già da un paio di anni, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie al Naviglio, è in atto una proposta di ascolto della Parola di Dio guidata da fra’ Roberto Pasolini.

L'iniziativa riprende mercoledì 12 ottobre alle ore 21.00 a Santa Maria delle Grazie al Naviglio, sui temi di Saremo noi - Immersi nell'Amore più grande, ultimo capitolo della profonda e sorprendente trilogia pubblicata da fra’ Roberto per le Edizioni San Paolo.

Le altre date sono 9 novembre - 14 dicembre - 18 gennaio - 22 febbraio - 22 marzo - 19 aprile - 17 maggio.



164 visualizzazioni0 commenti
bottom of page