top of page

Le Suore di Maria Bambina lasciano Maria Madre della Chiesa, don Alfredo va a Seregno

Alla comunità parrocchiale di Gratosoglio


Al termine di un’attenta e prolungata riflessione condotta con il mio consiglio e che ha coinvolto la comunità delle suore, sono giunta alla sofferta decisione di chiudere la comunità e di ritirare le suore presenti in questa parrocchia “Maria Madre della Chiesa”.

Per il nostro Istituto in Italia è questo un tempo in cui il desiderio di continuare a servire la Chiesa si scontra con la mancanza di forze, di vocazioni, malattie e invecchiamento…

Pertanto, dopo ver informato l’Arcivescovo, mons. Mario Delpini, e incontrato il Vicario generale, mons. Franco Agnesi, il vicario della zona 1 mons Carlo Azzimonti e i sacerdoti responsabili, comunico che, entro la fine di agosto, le suore si ritireranno da questa Comunità pastorale.

La certezza che quanto esse hanno seminato, le relazioni e le collaborazioni costruite non verranno meno e che la solidarietà, la carità e l’attenzione alle persone e a quanti soffrono verrà portata avanti da ognuno di voi, apre il cuore alla speranza.

Auguro a ciascuno di vivere e di testimoniare sempre più una comunione profonda nella vostra Comunità pastorale, per essere espressione concreta di amore verso ogni uomo e che possa donare vocazioni sacerdotali e religiose.

Milano, 30 aprile 2023

Sr Caterina Bonalda, superiora provinciale


Questa domenica la Chiesa invita alla preghiera per tutte le vocazioni e in particolare per quelle di speciale consacrazione.

In preghiera, con spirito di fede, accompagniamo questi cambiamenti che sono un passaggio delicato per tutti, disponibili a collaborare alla missione della Chiesa nelle nostre parrocchie.

Solo don Alfredo conosce la sua prossima destinazione: sarà assistente spirituale del centro Don Gnocchi di Seregno e collaborerà con la Comunità pastorale “Pentecoste” di Cesano Maderno.

1.031 visualizzazioni0 commenti
bottom of page