Cerca

Al via l’indagine conoscitiva per l’oratorio che verrà


Dopo l’ultima riunione del Cerchio dei Saggi, svolta in modalità a distanza lo scorso 23 marzo, ha cominciato a prendere forma l’indagine conoscitiva attraverso cui si arriverà a delineare il nuovo Progetto Educativo per gli oratori di Maria Madre della Chiesa e San Barnaba.

L’indagine si svolgerà secondo una doppia modalità: digitale, attraverso un questionario che sarà inviato tramite posta elettronica, per le famiglie con figli fino alla quinta elementare compresa; fisica, con le domande riportate su un foglio di carta, che sarà consegnato ai ragazzi dalla prima media in su, aiutati, nella compilazione, dai loro educatori o, per i ragazzi che ormai s’incontrano in vari punti del quartiere, dagli educatori di strada. Le domande saranno all’incirca le stesse, tranne una più inerente al vissuto delle famiglie.

Le risposte saranno fornite in forma anonima: l’unico dato richiesto, ai fini statistici, è l’età del compilatore.

Nei prossimi giorni comincerà la somministrazione dei questionari alle famiglie, mentre ai ragazzi verrà presentato subito dopo Pasqua. Il termine ultimo per rispondere è non oltre la terza domenica di aprile.

58 visualizzazioni0 commenti