top of page
Winslow_Homer_-_Snap_the_Whip_(Butler_In

Oratori e gruppi

logo oratorio con bambini.jpg

Abbiamo scelto di tenere basso il muretto della soglia dell'oratorio dove si svolgono molte delle nostre azioni: così il cortile della parrocchia è un crocevia non solo di etnie differenti, ma anche piazza di incontro fra fedi e culture diverse.

Questo non significa smarrire la nostra identità cristiana: accanto all’impegno di un’educazione esplicitamente dettata dai valori del Vangelo e dalla tradizione della Chiesa attraverso momenti di formazione biblica e catechetica, allo stesso tempo, proprio in nome di quei valori, dobbiamo tentare un'apertura verso il diverso scommettendo sui valori che ci rendono invece fratelli e vicini.
 

L'Oratorio San Barnaba è aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16.30 alle 18 30, mentre l'Oratorio Maria Madre della Chiesa lo è  martedì e giovedì allo stesso orario. In entrambi accogliamo i ragazzi del quartiere con attività organizzate e gioco libero e offriamo percorsi educativi, avvalendoci anche di figure educative professionali e di preziosi collaboratori volontari.


Educatori professionali: Paolo Olini, Alina Melani, Anna Sardano e Yassmin Abd El Aal