top of page

Associazione Sportiva Fenice

Pubblico·118 membri

Come i tunnel sottomarini stanno cambiando le vie di trasporto Recentemente ho letto di come i tunnel sottomarini aiutano a ridurre le distanze e a rendere i viaggi più convenienti. Ad esempio, se prima per viaggiare da un paese all'altro dovevi attraversare il mare in traghetto, ora con un tunnel questo può essere fatto letteralmente in mezz'ora! Quando ho attraversato l'Eurotunnel per la prima volta, sono rimasto sorpreso da come era tutto organizzato: letteralmente in pochi minuti ti immergi sott'acqua, e dopo un paio di decine di minuti ti ritrovi già in un altro paese. Quanto pensi che i tunnel sottomarini cambino davvero le vie di trasporto? Quali altri tunnel vale la pena conoscere?

Zoe Brown
Zoe Brown
Nov 06

Particolarmente interessante è il progetto del tunnel in Turchia, che collega la parte europea e quella asiatica di Istanbul. Questo tunnel riduce anche i tempi di viaggio e riduce il carico sulle traversate in traghetto. Le tecnologie per la costruzione di tali tunnel si stanno sviluppando attivamente e, chissà, forse presto i percorsi sottomarini diventeranno un luogo comune nel trasporto internazionale. Mi chiedo quali altri paesi stiano pianificando progetti simili nel prossimo futuro.

Info

Benvenuto/a nel gruppo! Puoi connetterti ad altri iscritti, ...

Membri

• Sherwood Daren
    Sherwood Daren
  • sports news
    sports news
  • triyoung123
  • Локер
    Локер
  • Kamidi Yoi
    Kamidi Yoi
bottom of page