top of page

Oratorio Estivo e Campo estivo 2024

Aggiornamento: 24 apr


In oratorio MARIA MADRE DELLA CHIESA

Alcune attività potranno essere svolte negli altri oratori, ma iniziando e concludendo sempre insieme a Maria Madre


Sta arrivando l’estate e l’Oratorio si sta preparando ad accogliere tanti bambini e ragazzi. Basta poco per immaginare l’impegno e la gioia, ma anche la fatica e la responsabilità che si nascondono dietro a questo lungo periodo di attività educativa estiva. Grazie agli ANIMATORI disponibili, guidati da un TEAM DI EDUCATORI PROFESSIONALI cercheremo di accompagnare i più piccoli vivere alla grande queste settimane! In questo ORATORIO ESTIVO 2024 il tema centrale sarà il PELLEGRINAGGIO, che non è solo un camminare, ma nasconde un significato profondo: è DIO stesso il primo pellegrino, in cammino sulle strade che lo portano a incontrarci. Il DIVERTIMENTO, la PREGHIERA e la COMUNITÀ saranno le indicazioni che guideranno i passi delle settimane che vivremo nei nostri oratori.


LE ATTIVITÀ

Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì: canti, grandi giochi, preghiera, attività sportive, laboratori espressivi, attività manuali…

Mercoledì è giornata di GITA!

Durante le attività i cancelli rimarranno chiusi. Le uscite anticipate e le entrate fuori orario dovranno essere comunicate IN ANTICIPO dai genitori (e non dai bambini). Nei giorni in cui saremo in oratorio l’ingresso sarà riservato ai SOLI ISCRITTI, convalidando l’apposito braccialetto.


IL PRANZO

Il pranzo (cucinato in oratorio) è parte integrante della proposta: verrà offerto a tutti un primo di pasta (compreso nella quota di iscrizione). Chi vuole può portare da casa qualcosa per integrare. Dopo pranzo aprirà il bar dell’oratorio per chi volesse acquistare altro.


Nei giorni di GITA l’oratorio resterà CHIUSO. Potrà iscriversi alla gita solo chi è già iscritto alla relativa settimana di Oratorio estivo. Le iscrizioni/disiscrizioni chiuderanno una settimana prima di ogni gita. In gita portare il PRANZO AL SACCO.


QUOTE DI PARTECIPAZIONE

LA QUOTA INCLUDE Il pranzo, la merenda, la maglietta, l’assicurazione, i materiali di consumo, il contributo per educatori, dipendenti e utenze.



CERCHIAMO MOLTI GENITORI VOLONTARI!!

Compilando la scheda di iscrizione i genitori potranno offrire del tempo per le varie attività (segreteria, cucina, servizio a pranzo, bar, merenda, pulizie…).


dalla 1ª elementare (conclusa) fino alla 3ª media

CHI PRIMO ARRIVA… CI SI PUÒ ISCRIVERE FINO AD ESAURIMENTO POSTI!


Ci si può iscrivere dal 29 aprile al 31 maggio ritirando il modulo di iscrizione in oratorio o iscrivendovi direttamente online. La preiscrizione dovrà comunque essere finalizzata in segreteria entro la data di chiusura iscrizioni.


  • SAN BARNABA Martedì e Giovedì dalle 16.30 alle 18.30

  • MARIA MADRE Il Venerdì dalle 18.00 alle 19.00


CAMPO ESTIVO


10-14 ANNI A Corteno Golgi (BS), casa Laret

Dal 6 al 13 luglio

Dalla V elementare alla III media

Quota di partecipazione (vitto, alloggio, trasporto, assicurazione): 230€.

Iscrizioni in segreteria entro il 21 giugno o fino a esaurimento posti.

Riunione organizzativa per i genitori dei ragazzi partecipanti giovedì 13/6 ore 21.00



Scarica il volantino


Volantino oratorio estivo 2024
.pdf
Scarica PDF • 4.00MB

307 visualizzazioni0 commenti

ความคิดเห็น


bottom of page