Don Francesco a Rho sarà in buone mani
- webmaster
- 27 nov
- Tempo di lettura: 2 min

Domenica 23 novembre don Francesco Palumbo ha celebrato l'ingresso come nuovo parroco di San Paolo a Rho. Era presente anche una delegazione della nostra Comunità pastorale: ecco com'è andata.
Ci siamo meravigliati della comunità molto unita a dare il proprio benvenuto a don Francesco quale nuovo parroco.
C'era la banda, mentre i bambini hanno realizzato un bellissimo striscione, posto a lato dell'ingresso, cosicché potesse vederlo al suo ingresso in chiesa.

La cerimonia, presieduta da monsignor Luca Raimondi, Vicario episcopale della Zona pastorale IV, sotto cui cade Rho, è stata molto densa di significato. Il vescovo ha ricordato che la scelta di essere sacerdote non è per se stessi ma per la comunità tutta intera, per la città di Rho. La celebrazione ha visto poi la consegna dell'Evangeliario e degli oli santi.
L'omelia di don Francesco, alla sua maniera, ha fatto come al solito ridere molte persone.
C'erano tantissime persone amiche, di Opera, e altri conoscenti e noi della nostra comunità di Gratosoglio. La chiesa era piena di gente in festa!
Il sindaco ha tenuto un magnifico discorso, sottolineando valori quali l'unità, l'appartenenza, la condivisione, la presenza.
Tutti noi siamo stati emozionatissimi per questa celebrazione! Tantissimi applausi durati a lungo tutti per lui!
Tanti bambini e giovani che ascoltavano attenti.

La festa è proseguita all'oratorio con un grande banchetto, preparato dalle signore della parrocchia e dai volontari. Tutti erano felici. E anche noi, felici perché abbiamo visto che sarà in buone mani, siamo tornati a casa.
Mara Squillace
Ecco invece l'immagine-ricordo dell'inizio del ministero di don Francesco a Rho



Commenti