top of page
webmaster

Dalle Terrazze al monastero: Alessia Perrone entra in noviziato dalle Agostiniane di Pennabilli

Carissimi,

Desidero condividere con voi brevemente la mia storia, un modo per poter salutare la comunità di Madre Teresa di Calcutta, che ha sostenuto il mio cammino sin dal suo inizio, questa grande avventura che la vita ha voluto donarmi: il mio ingresso nella comunità monastica agostiniana di Pennabilli.

Mi chiamo Alessia, ho 32 anni e fino a poco tempo fa vivevo a Milano sud, nel quartiere Le Terrazze. Lavoravo nel cinema e per la televisione, ero una camera operator, mi occupavo delle riprese e di tutto quel che fa parte dell’ambito video. Ero, ma forse è meglio dire sono, innamorata del mio lavoro. L’avevo scelto sin da piccola e presto i sogni di quella ragazzina con il duro impegno e la passioneche nutrivo per quel mestiere divennero realtà, raggiungendo grandi obiettivi, lavorando per produzioni importanti.

Tra un film e un programma televisivo, nell’agosto 2019, avvenne nella mia vita un incontro straordinario, passai le mie vacanze a Pennabilli, nella foresteria delle Monache Agostiniane. Successe qualcosa dentro di me, quell’incontro rivoluzionò i miei piani, mi sentì profondamente toccata, vista dentro…




Da quel momento cominciai a frequentare la comunità in amicizia flno a quando chiesi di poter vivere un’esperienza di vita con loro, perché quel loro modo così accogliente e gratuito aveva fatto crescere in me una domanda profonda: come si fa ad amare così? Vorrei imparare a vivere come voi.


Anni di discernimento e cammino insieme, poi il licenziamento dall’azienda per cui lavoravo e flnalmente l’ingresso come postulante il 19 marzo 2023.



Il prossimo passo, la vestizione: che si terrà il 2 novembre, pronta per questo nuovo passaggio, il noviziato una tappa importante di questo percorso di vita che si spalanca verso nuove scoperte e fa di questa bella avventura un dono prezioso per la mia vita. Con tanta gratitudine per lo spazio dedicatomi, vi saluto e vi aspetto tutti a Pennabilli.

Con affetto

Alessia Perrone

Pennabilli, 13 ottobre 2024



Un grande grazie a tutta la mia famiglia



1.819 visualizzazioni1 commento

1 Comment


Amica mia ti ho conosciuta da ragazzina, eri un fiore appena sbocciato,oggi sei una rosa donata a Dio!!! Che bello che Dio accompagni il tuo cammino.Anna di Maio da C/ mare di Stabia

Edited
Like
bottom of page