top of page

Proposte di solidarietà di Avvento


Cioccolatini per i carcerati (da consegnare in orari di celebrazioni in sacrestia a Maria Madre della Chiesa o a San Barnaba entro l’inizio di dicembre). Verranno donati dalla cappellania del carcere di Opera in occasione dello scambio augurale natalizio nelle singole celle a tutti i detenuti.


Domenica 27 novembre dopo la Messa delle 10.30 a San Barnaba il gruppo di Fede e Luce invita all’acquisto di dolci a sostegno delle proprie iniziative per disabili con le loro famiglie.


Un aiuto per i più poveri di Haiti a cura della Missione Belem che lì opera da anni. Dopo le Messe di sabato 26 e domenica 27 novembre a Maria Madre della Chiesa e di sabato e domenica 4 dicembre a San Barnaba gli amici di Missione Belem offriranno la possibilità di acquistare capanne, presepi...


Sabato 26 settembre Giornata Nazionale della Colletta Alimentare promossa da Banco Alimentare. Anche i supermercati del nostro quartiere aderiscono: per maggiori informazioni, rinviamo al sito ufficiale.


Acquisto biglietti serata musicale del Quartetto d’Archi de I pomeriggi musicali che si terrà nella chiesa di Santa Teresa di Calcutta alle Terrazze il 17 dicembre e organizzato dall’Associazione MC4 In corsa per la vita!. Il ricavato sostiene le attività promosse dall’Associazione, nata in memoria di Matteo Carrozzini. LINK SITO


Sabato 3 e domenica 4 dicembre la Piccola Bottega della Carità invita a donare, alle Messe in chiesa, prodotto per completare le spese delle famiglie (sono 170 circa) che ricevono mensilmente il sostegno alimentare. In particolare servono olio di oliva e di semi; panettoni e altri dolci per bambini (cioccolatini...).


Da sabato 10 al 20 dicembre Mercato del nuovo e riciclo dell’usato presso l’Oratorio di San Barnaba, dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.30.

I contributi raccolti saranno utilizzati per le spese di gestione del nuovo oratorio.

113 visualizzazioni0 commenti
bottom of page