top of page

Lavori ai campetti di Maria Madre della Chiesa


Lunedì 26 gennaio sono iniziati dei lavori di adeguamento dei campetti dell’oratorio di Maria Madre. I lavori, che dureranno alcune settimane, sono totalmente sostenuti da FONDAZIONE MILAN (per un totale di circa 100.000,00 €) che dona così ai ragazzi del quartiere una migliore occasione di praticare sport in una struttura non solo a norma e di pregio ma anche legata ad una tradizione di servizio educativo, di aggregazione e integrazione verso le giovani generazioni, in particolare attraverso l’asd Fenice nel contesto dell’oratorio.

Sono contento che si concretizzano così impegni abbozzati da mesi grazie alla intermediazione di don Paolo che aveva coinvolto don Giovanni lungo lo scorso anno.

Tengo a precisare che Fondazione Milan, secondo le sue finalità, vincola la donazione unicamente a questo intervento sui campetti. La situazione di grande precarietà economica che segna la parrocchia resta uguale a quella descritta qualche settimana fa, in quanto all’appello al sostegno economico non ha portato un significativo aumento delle entrate.

Ringrazio Fenice, nella persona del presidente Eligio Maestri e dei suoi collaboratori, che sta seguendo a nome della parrocchia i lavori e che già nell’estate scorsa ha provveduto a proprie spese alla sostituzione dei fari dei campi di calcio, del cortile e del portico esterno. Sono stati installati tutti fari led riducendo sensibilmente i consumi.

don Alfredo

48 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page