top of page

La Notte Santa

Domenica 19 dicembre alle 16.30 nella Chiesa di San Barnaba in Gratosoglio, i COSIXCASO raccontano la storia della nascita di Gesù bambino, facendo parlare i personaggi di un immaginario presepio.

Daremo la voce ai pastori, alle donne, agli artigiani, a Maria e Giuseppe, e ai molti abitanti di Betlemme che in quei giorni era affollata per il censimento. La cronaca di quei tempi è raccontata molto brevemente nei Vangeli, cosi abbiamo dato spazio alla nostra fantasia, per portavi le emozioni di quella NOTTE SANTA che ancora oggi, ricordandola nel Santo Natale, riempie di gioia i nostri cuori.

Cosi come ha scritto papa Francesco “… l’evento della nascita di Gesù equivale ad annunciare il mistero dell’Incarnazione del Figlio di Dio con semplicità e gioia. Il presepe, infatti, è come un Vangelo vivo, che trabocca dalle pagine della Sacra Scrittura. Mentre contempliamo la scena del Natale, siamo invitati a metterci spiritualmente in cammino, attratti dall’umiltà di Colui che si è fatto uomo per incontrare ogni uomo…”

La favola La Notte Santa è stata scritta da Andrea de Nisco e sarà raccontata dalle voci di Adriana Dorata, Arcangela Pontolillo, Maria Coppola, Dorica Nuccio, Stefania Iovino, Angelica Contesini, Pasquale Vitale, Antonio Cilia, Matteo Marucco, Pierluigi Malvezzi e Andrea de Nisco. Le musiche eseguite da Lucia Marchesini e Stefano Vitale.

La durata sarà di 30 minuti c.a.

Anche questa iniziativa nasce per sostenere il nuovo oratorio di San Barnaba, a cui saranno devolute le eventuali offerte.


Per entrare in Chiesa in questa rappresentazione sarà obbligatorio presentare il GREEN PASS e indossare la mascherina

67 visualizzazioni0 commenti
bottom of page