IO e la comunità di S. Barnaba
- webmaster
- 4 apr
- Tempo di lettura: 1 min

LA VITA DELLA COMUNITÀ CRISTIANA LEGATA ALLA PARROCCHIA DI S. BARNABA OFFRE:
La vita sacramentale e l’annuncio della Parola;
Servizi verso parrocchiani (educativi, alimentari, vestiario, ammalati, centro di ascolto…)
Servizi per le strutture: riscaldamento, illuminazione, acqua, pulizie della chiesa e dei servizi igienici, manutenzione ordinaria e straordinaria ….
ATTUALMENTE
Le persone che sino ad ora hanno garantito la pulizia della chiesa e che ringraziamo di cuore, hanno chiesto di essere sostituite ….l’età avanza e gli acciacchi aumentano.
Il servizio chiesto richiama quanto Gesù Cristo ha fatto: “Se dunque io, il Signore e Maestro, ho lavato i piedi a voi, anche voi dovete lavare i piedi gli uni gli altri. Vi ho dato un esempio, infatti, perché anche voi facciate come io ho fatto a voi.” (Gv. 13, 14-15)
OPERATIVAMENTE
Si chiede la disponibilità di persone che alternandosi in turni di 4 persone a settimana provvedono alla pulizia settimanale della chiesa; tempo richiesto mediamente 3 ore.
Pulizia settimanale: scopare, togliere ragnatele, spolverare, effettuare piccoli interventi con “moccio”;
Ogni tre-quattro mesi: lavaggio pavimenti (disponibile la lava-pavimenti)
«Se vi toccasse di fare gli spazzini, dovreste andare e spazzare le strade nello stesso modo in cui Michelangelo dipingeva le sue figure; dovreste spazzare le strade come Handel e Beethoven componevano la loro musica. Dovreste spazzarle nello stesso modo in cui Shakespeare scriveva le sue poesie. Dovreste insomma spazzarle talmente bene da far fermare tutti gli abitanti del cielo e della terra per dire: “Qui ha vissuto un grande spazzino che ha svolto bene il suo compito”» (Discorso di Martin Luther King nella New Covenant Baptist Church, 9/4/1967)
PER INFORMAZIONI
Roberto: 3355306085
Comentarios